woo’s

woo is not a china girl - View 'Myself' set on Flickriver

woo is definitely not a china girl. more of a crazied artist that loves to explore deep caves looking for dragons small enough to be taken back home to play with her cat: minnie.

… così rispondeva il bot ‘neutrino’ del canale #linux-it una decina di anni fa.

Da più di trent’anni vago a caso su questo pianeta.
Una cicogna ubriaca mi ha fece ruzzolare tra i cubetti di porfido a Torino il 26 agosto del 1975. Poco dopo, nel corso di una assemblea famigliare a cui io non fui invitata, mi cucirono addosso il nome di Alice (per via della canzone di De Gregori? O per l’Alice di Carrol? Oppure? Non credo che lo saprò mai… ).
Comunque tra scorribande per mare e per terra, aule scolastiche e universitarie, uffici, gatti e cavalli sono riuscita a diventare almeno apparentemente ‘grande’.  Apparentemente.

… e questo era invece il prologo del mio blog fino a qualche tempo fa.

Tecniche di sopravvivenza

  1. Se si vuol continuare a essere bambino, a giocare, a sognare, a viaggiare con la fantasia, bisogna crescere. Quindi laurearsi, lavorare e andare a vivere da sola. (E’ stata un faticaccia, ma ora gioco, sogno, mi perdo e mi ritrovo in piena autonomia…)
  2. Io non sono responsabile di quello che gli altri si aspettano da me (questa è presa a prestito dal fog).
  3. La vita non è felice se non hai almeno una piccola cosa quadrupede e pelosa con cui condividerla (e da cui farsi torturare, sigh!)
  4. Non giustifico più nessuno. Ognuno è il solo responsabile di quello che é e di quello che fa. Ci sono persone che hanno vissuto esperienze orripilanti e riescono ad essere equilibrate e ci sono persone che hanno vissuto vite e quilibrate e riescono ad essere orripilanti. Le esperienze passate non possono essere una scusa per giustificare i comportamenti.

Foto

Adoro fare foto. Per il momento ho un account di flickr, un blog di foto ed ho alcuni buoni Gb di immagini che dovrei decidermi a condividere in qualche modo.  Come sempre ho un miliardo di idee e zero tempo (o zero voglia?!?)…

woo is not a china girl - View my recent photos on Flickriver

Blogs & homepages

ho un account su anobii, su google+, e raramente twitto. Avevo un allevamento di gatti, anche. Il resto si è perso nella notte.

Curriculum Vitae (serio)

Il mio CV on-line non è al momento disponibile. Facendo un sinteticissimo riassunto posso affermare di essere laureata a pieni voti in Economia e Commercio (2001) , di aver lavorato, dopo un breve stage in Banca, presso una azienda di consulenza informatica (Blue Sof Consulting S.p.A.) e di aver sprecato qualche anno della mia vita in Pininfarina.  Ora passo le mi giornate in SanPaolo (si vabbeh, Intesa-Sanpaolo, ma per tutti noi a Torino il SanPaolo è il SanPaolo, punto e basta), occupandomi sempre dell’area informatica.

Grazie…

  • per le cose che avete (o che non avete) detto,
  • per il vino (troppo) bevuto,
  • per le avventure per mare, sopra e sotto terra,
  • per il tempo sprecato,
  • per le botte e i lividi

Tanto sapete chi siete…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...